Curriculum
Il Prof. Andrea Campi è specialista in Ortopedia e Traumatologia ed in Medicina dello Sport a Roma.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed organizzatore di congressi e corsi soprattutto sulla chirurgia protesica e traumatologica.
Direttore della Divisione di Ortopedia e Traumatologia e Direttore del Dipartimento di Emergenza dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma (dal 2008 al 2018).
Si occupa principalmente di Chirurgia protesica a carico del ginocchio e dell'anca, di Traumatologia Sportiva e delle fratture che interessano il ginocchio e gli arti inferiori.
Tra i vari incarichi che ha ricoperto è stato Dirigente di II Livello (Primario) presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo di Roma (dal 1997 al 2008) .
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università la Sapienza di Roma, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia (1979) e Medicina dello Sport (1983).
Ha frequentato diversi e prestigiosi centri di alta specializzazione in chirurgia ortopedica soprattutto negli Stati Uniti (Hospital for Special Surgery di New York – Hughston Orthopaedic Clinic di Columbus in Georgia) acquisendo una notevole esperienza soprattutto nella patologia e nella chirurgia del ginocchio.
Tra i primi in italia a praticare la chirurgia artroscopica del ginocchio.
Ha al suo attivo migliaia di interventi chirurgici in campo ortopedico e traumatologico, rilevante la cisistica in chirurgia del ginocchio, legamentosa e protesica.
Ha diretto, per un quinquennio, lo staff sanitario di un squadra di calcio di serie A acquisendo una notevole esperienza nel campo della traumatologia sportiva e riportando un notevole successo personale di tipo professionale.
Docente presso la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia e presso la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell'Università di roma "La Sapienza".

Andrea Campi
Presidente Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia nel 2014