Piazza del Tempio di Diana, 12 00199 -  Roma

Via di Villa Chigi, 69 00199 - Roma

Tel: 06. 90258595

Tel: 06. 90258596

© 2019 | Protesi del Ginocchio del Prof. Campi  |  P.I. 14770911007  |  Nº albo dei medici: ‍23732

Privacy policy - Cookie policy

Curriculum 

Il Prof. Andrea Campi è specialista in Ortopedia e Traumatologia ed in Medicina dello Sport a Roma.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed organizzatore di congressi e corsi soprattutto sulla chirurgia protesica e traumatologica.

Direttore della Divisione di Ortopedia e Traumatologia e Direttore del Dipartimento di Emergenza dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma (dal 2008 al 2018).

 

Si occupa principalmente di Chirurgia protesica a carico  del ginocchio e dell'anca, di Traumatologia Sportiva e delle fratture che interessano il ginocchio e gli arti inferiori.


Tra i vari incarichi che ha ricoperto è stato Dirigente di II Livello (Primario) presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo di Roma (dal 1997 al 2008) .

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università la Sapienza di Roma, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia (1979) e Medicina dello Sport (1983).

Ha frequentato diversi e prestigiosi centri di alta specializzazione in chirurgia ortopedica soprattutto negli Stati Uniti (Hospital for Special Surgery di New York – Hughston Orthopaedic Clinic di Columbus in Georgia) acquisendo una notevole esperienza soprattutto nella patologia e nella chirurgia del ginocchio.

 

Tra i primi in italia a praticare la chirurgia artroscopica del ginocchio.

Ha al suo attivo migliaia di interventi chirurgici in campo ortopedico e traumatologico, rilevante la cisistica in chirurgia del ginocchio, legamentosa e protesica.

 

Ha diretto, per un quinquennio, lo staff sanitario di un squadra di calcio di serie A acquisendo una notevole esperienza nel campo della traumatologia sportiva e riportando un notevole successo personale di tipo professionale.

 

Docente presso la scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia e presso la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell'Università di roma "La Sapienza".


Andrea Campi

Presidente Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia nel 2014

Aree di Specializzazione

shutterstock_1177138696.png
Chirurgia del Ginocchio

Tra i primi in italia a praticare la chirurgia artroscopica del ginocchio.

shutterstock_1187080045.png
Chirurgia dell'Anca

La soluzione definitiva per la coxoartrosi.

MEMBRO DELLE PRINCIPALI ASSOCIAZIONI ORTOPEDICHE ITALIANE

Logo Sotimi - Società di Ortopedia e Traumatologia dell'Italia Meridionale e Insulare